Olio Essenziale di Bergamotto

4.0614.06

Olio Essenziale di Bergamotto

Nome latino: Citrus Bergamia
Parte della pianta utilizzata: buccia del frutto
Origine: Costa d’Avorio
Metodo di estrazione: Espressione a freddo

L’olio essenziale di bergamotto all’ingrosso viene estratto per spremitura dai frutti maturi e acerbi dell’albero di bergamotto. Questo olio essenziale che ha un profumo di agrumi ma dolce, è ottimo per creare una sensazione rilassata e felice. È utile nel trattamento delle infezioni delle vie urinarie, dei disturbi della pelle e potenzia le funzioni del fegato, della milza e dello stomaco.

L’olio essenziale di bergamotto è utilizzato in aromaterapia per trattare depressione, stress, tensione, scarsa fiducia in se stessi, paura e isteria. È utile nella guarigione delle infezioni della pelle come ferite generali, psoriasi, herpes labiale ed eczema. Si dice che questo olio aiuti coloro che soffrono di SAD (disturbo stagionale), sindrome premestruale, alimentazione compulsiva, depressione postnatale, raffreddore e influenza. L’olio di bergamotto è uno dei preferiti in aromaterapia e viene utilizzato nei vaporizzatori, nei massaggi e miscelato nell’acqua del bagno. Gli esperti consigliano cautela quando si utilizza questo olio sulla pelle sensibile, se viene esposta alla luce solare dopo l’applicazione, poiché ciò potrebbe causare ustioni. Tenere lontano dal sole, se questo olio è stato usato sulla pelle.

Il nome Bergamotto deriva dalla città Bergamo in Lombardia, Italia, dove l’olio fu venduto per la prima volta. È stato coltivato fin dal XVI secolo nei paesi del Mediterraneo come l’Italia e la Grecia. Viene utilizzato da molto tempo nell’industria dei profumi e nell’industria alimentare (tè Earl Grey). Mentre l’estrazione dell’olio essenziale è iniziata più recentemente, il frutto, la sua essenza e il suo sapore sono utilizzati nella medicina tradizionale da centinaia di anni.

Istruzioni per l’uso:
Diffusione: usa tre o quattro gocce nel diffusore che preferisci.
Uso topico: applicare una o due gocce sull’area desiderata. Diluire con un burro corpo o un olio neutro per ridurre al minimo la sensibilità della pelle.

Avvertenze:
possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se sei incinta, stai allattando o sei sotto cura medica, consulta il tuo medico. Evitare il contatto con gli occhi, l’orecchio interno e le aree sensibili.

NB: I nostri Oli Essenziali non sono adatti per uso interno.

Al momento dell’acquisto verranno inviate per mail la schede di sicurezza, lista degli ingredienti e Allergeni e Certificato Ifra.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Olio Essenziale di Bergamotto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *