Olio Essenziale di Arancia
Nome latino: Citrus Sinensis
Parte della pianta utilizzata: buccia di frutta
Origine: Brasile
Metodo di estrazione: spremitura a freddo
La capacità dell’olio d’arancio di migliorare naturalmente l’immunità e di ridurre diversi sintomi di numerosi disturbi lo ha prestato ad applicazioni medicinali tradizionali per il trattamento dell’acne, dello stress cronico e di altri problemi di salute.
Utilizzato in aromaterapia, il gradevole profumo dell’olio essenziale di arancia all’ingrosso ha un effetto allegro ed edificante ma allo stesso tempo rilassante e calmante che aiuta a ridurre la frequenza cardiaca. Non solo può creare un ambiente caldo, ma può anche stimolare la forza e la resilienza del sistema immunitario ed eliminare i batteri presenti nell’aria.
Applicato durante un massaggio, l’olio essenziale di arancia è noto per aumentare il flusso sanguigno. Questo è noto per alleviare i disagi associati a infiammazioni, mal di testa, mestruazioni e bassa libido.
L’olio essenziale di arancia riduce gli episodi di contrazioni muscolari dolorose e riflessive. Viene tradizionalmente utilizzato nei massaggi per alleviare lo stress, i dolori addominali, la diarrea, la stitichezza, l’indigestione o la cattiva digestione e la congestione del naso.
Istruzioni per l’uso:
Diffusione: usa tre o quattro gocce nel diffusore che preferisci.
Uso topico: applicare una o due gocce sull’area desiderata. Diluire con un burro corpo o un olio neutro per ridurre al minimo la sensibilità della pelle.
Avvertenze:
possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se sei incinta, stai allattando o sei sotto cura medica, consulta il tuo medico. Evitare il contatto con gli occhi, l’orecchio interno e le aree sensibili.
NB: I nostri Oli Essenziali non sono adatti per uso interno.
Al momento dell’acquisto verranno inviate per mail la schede di sicurezza, lista degli ingredienti e Allergeni e Certificato Ifra.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.