Olio Essenziale di Menta Verde
Nome latino: Mentha Spicata
Parte della pianta utilizzata: sommità fiorite
Origine: Cina
Metodo di estrazione: distillazione a vapore
L’olio essenziale di menta verde è una varietà di carvone al 60% di alta qualità. Il carvone è la sostanza chimica presente in natura che conferisce alla menta verde il suo odore caratteristico. Il restante 40% dell’olio è costituito da altre sostanze chimiche presenti naturalmente nella pianta della menta verde.
L’olio essenziale di menta verde è multiuso e continua ad essere utilizzato per lenire disturbi come problemi della pelle, mal di testa, nausea, vomito, problemi respiratori e sintomi del raffreddore.
Utilizzato in aromaterapia, si dice che l’olio essenziale di menta verde aiuti a ridurre la congestione nasale causata dall’eccessivo accumulo di catarro e muco nel naso e nella gola, favorendo così una respirazione più facile. Ha un’azione rivitalizzante ed energizzante sul corpo, lavorando per migliorare l’umore, la concentrazione ed energizzando la pelle. La sua fragranza fresca e rigenerante aiuta a sollevare l’umore e confortare lo stress emotivo.
Istruzioni per l’uso:
Diffusione: usa tre o quattro gocce nel diffusore che preferisci.
Uso topico: applicare una o due gocce sull’area desiderata. Diluire con un burro corpo o un olio neutro per ridurre al minimo la sensibilità della pelle.
Avvertenze:
possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se sei incinta, stai allattando o sei sotto cura medica, consulta il tuo medico. Evitare il contatto con gli occhi, l’orecchio interno e le aree sensibili.
NB: I nostri Oli Essenziali non sono adatti per uso interno.
Al momento dell’acquisto verranno inviate per mail la schede di sicurezza, lista degli ingredienti e Allergeni e Certificato Ifra.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.