Olio Essenziale di Verde Invernale

4.6916.56

Olio Essenziale di Verde Invernale

Nome latino: Gaultheria Fragrantissima
Parte della pianta utilizzata: Foglie
Origine: Cina
Metodo di estrazione: Distillazione a vapore
Descrizione aromatica: dolce, menta, rinfrescante

L’olio essenziale di Wintergreen è derivato dalle foglie di un arbusto strisciante che si trova nelle aree di conifere. Il principale componente chimico di Wintergreen, il metil salicilato, viene utilizzato nelle creme topiche e nelle miscele per massaggi a causa delle sue proprietà lenitive.

Infatti, Wintergreen e Betulla sono le uniche piante al mondo che contengono naturalmente metil salicilato. Come aromatizzante, piccole quantità di Wintergreen vengono utilizzate nelle caramelle, nel dentifricio e nelle gomme da masticare. Quando diffuso, Wintergreen ha un aroma rinfrescante che è edificante e stimolante.

Istruzioni per l’uso:
Diffusione: usa tre o quattro gocce nel diffusore che preferisci.
Uso topico: applicare una o due gocce sull’area desiderata. Diluire con un burro corpo o un olio neutro per ridurre al minimo la sensibilità della pelle.

Avvertenze:
possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se sei incinta, stai allattando o sei sotto cura medica, consulta il tuo medico. Evitare il contatto con gli occhi, l’orecchio interno e le aree sensibili.

NB: I nostri Oli Essenziali non sono adatti per uso interno.

Al momento dell’acquisto verranno inviate per mail la schede di sicurezza, lista degli ingredienti e Allergeni e Certificato Ifra.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Olio Essenziale di Verde Invernale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *